Condizioni generali di vendita

La vendita dei prodotti tramite il portale www.rubicondopasticceri.it è sottoposta a precise normative e condizioni di vendita. Tutti i prodotti presenti sul sito sono venduti da Rubicondo Pasticceri, attività che ha sede legale a Solarolo (RA) in Via Fossa di Sopra 19 – P.IVA: 02623580392.

Destinatari

I prodotti acquistabili su rubicondopasticceri.it sono da considerarsi rivolti solo e soltanto ai consumatori finali con finalità private e non riconducibili ad alcuna forma di attività commerciale, professionale o imprenditoriale.

Conclusione del contratto

Il contratto di acquisto dei prodotti si conclude nel momento stesso in cui l’ordine dei prodotti effettuato dal consumatore finale viene accettato da pannamore.it. Tale accettazione verrà comunicata attraverso un’apposita email all’indirizzo di posta elettronica di chi ha effettuato l’ordine. Rubicondo Pasticceri ha la facoltà di non concludere l’ordine nel caso in cui i prodotti non fossero disponibili, ci fossero dati incompleti o non corretti o, ancora, nel caso valutasse che l’acquirente non fornisca garanzie di completare il pagamento. Completando la procedura di acquisto attraverso il portale rubicondopasticceri.it il cliente accetta completamente le Condizioni di Vendita assumendosi la responsabilità di rispettarle in tutte le sue parti, comprese quelle relative all’informativa sulla privacy.

Prezzo

I prezzi di ciascun prodotto presente nelle pagine del sito rubicondopasticceri.it (dall’homepage a quelle interne) sono da considerarsi comprensivi di IVA, ma esclusi delle spese di trasporto. Inoltre i suddetti prezzi non comprendono le eventuali imposte, tasse o oneri aggiuntivi, di natura economica o fiscale, che possono essere necessari in caso di spedizione in specifici Paesi diversi dall’Italia per i quali i costi in oggetto sono a carico esclusivo del cliente.

Pagamento

Per il pagamento degli ordini effettuati su rubicondopasticceri.it sono accettati i pagamenti tramite carte di credito e bonifico bancario. Per le transazioni rubicondopasticceri.it utilizza le seguenti piattaforme di pagamento:

  • Stripe
  • PayPal

Spese di spedizione

I seguenti costi di spedizione sono validi per consegne in Italia. Per spedizioni in paesi esteri vi preghiamo di inviare una e-mail all’indirizzo ordini@rubicondopasticceri.it Il costo totale della spedizione sarà visualizzato nella pagina del carrello prima della conclusione dell’ordine.

Riepilogo dei costi:

  • Consegne in Italia a partire da: €5,90 fino a €14,90 in  base al peso dell’ordine;

Consegna

Gli ordini effettuati su rubicondopasticceri.it entro le ore 9 dei giorni lavorativi vengono spediti, in caso di piena disponibilità degli articoli, tramite corriere il giorno stesso dell’ordine. I tempi di consegna dipendono dal corriere ed eventuali ritardi sono da imputare a impedimenti del corriere stesso e in alcun modo imputabili a Rubicondo Pasticceri. Per i tempi di consegna sono da escludere i giorni festivi e il sabato e la domenica.

La disponibilità degli articoli presenti sul sito rubicondopasticceri.it, trattandosi di prodotti artigianali, può variare. Anche nel caso in cui risultassero, disponibili, infatti, possono essere necessari dai 2 (due) ai 7 (sette) giorni per prepararli e predisporli alla consegna. Nel caso in cui i prodotti ordinati non fossero comunque disponibile provvederemo a informare il cliente, tramite email, proponendo una nuova data di consegna. In questo caso il cliente ha la possibilità di accettare o rifiutare l’ordine e ottenere il relativo rimborso.

Per questo motivo i tempi di consegna variano dai 2 ai 10 giorni lavorativi. Gli ordini di prodotti personalizzati e su prenotazione hanno invece tempi di evasione che vanno dai 15 ai 20 giorni lavorativi. Possono verificarsi delle variazioni nei periodi a ridosso delle principali festività come quelli natalizi e pasquali.

Nel caso in cui il corriere non dovesse trovare il destinatario presso l’indirizzo di consegna, Rubicondo Pasticceri addebiterà al cliente i costi di giacenza e di riconsegna, a meno che i prodotti non vengano ritirati dal cliente stesso presso la sede del magazzino del corriere.

In caso di disagi o problematiche di qualsiasi tipo relative alla spedizione, il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo ordini@rubicondopasticceri.it per effettuare tutte le verifiche del caso per risolvere nel minor tempo possibile i problemi e risolvere la consegna positivamente.

Garanzie

Per ogni acquisto effettuato su rubicondopasticceri.it vengono applicate le relative norme di legge in materia di garanzia e, dove necessario, quelle del Codice del Consumo.

Diritto di Recesso

Tenendo conto della natura dei prodotti venduti su rubicondopasticceri.it, nel rispetto dell’art. 59 del Codice del Consumo, non trovano applicazione le disposizioni in materia di esercizio del diritto di recesso.
L’art. 59 del Codice del Consumo prevede che il diritto di recesso attribuito al Cliente Consumatore è escluso nelle ipotesi in cui, inter alia, il contratto abbia ad oggetto la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. A tal riguardo si precisa che tutti i prodotti alimentari, nonché le bevande alcoliche venduti da Rubicondo Pasticceri tramite il Sito rientrano in tali categorie.

Proprietà intelluale ed industriale

Rubicondo Pasticceri è titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili al Sito, nonché ai segni distintivi e ai marchi utilizzati. Tutti i contenuti, nonché le immagini del Sito sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Qualunque riproduzione parziale o totale senza il consenso di Rubicondo Pasticceri è vietata. L’esecuzione dell’ordine non comporta il trasferimento o la concessione dei diritti di proprietà intellettuale, se non espressamente indicato.

Limitazione della responsabilità

Rubicondo Pasticceri non è responsabile dei danni che il Cliente potrebbe subire in conseguenza dell’acquisto di Prodotti tramite il Sito, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, quelli dipendenti da virus, malware e altre cause connesse all’utilizzo del Sito, per la non corretta o non completa registrazione dei dati o per l’utilizzo non corretto del Sito medesimo.

Legge Applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Rubicondo Pasticceri è concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana.

Per i Consumatori, in caso di controversia, è competente il Giudice del luogo della propria residenza o domicilio.

Al di fuori di tali ipotesi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, con esclusione dei fori concorrenti e/o alternativi.

Informativa Privacy

Per informazioni sulla raccolta, utilizzo e protezione dei dati personali dei clienti, consulta la nostra Privacy Policy sul nostro sito web.

Modifiche Condizioni Generali

Rubicondo Pasticceri in qualunque momento può, senza alcun preavviso, modificare, integrare e/o aggiornare il testo delle Condizioni Generali. La nuova versione delle Condizioni Generali acquista efficacia con la pubblicazione della stessa sul Sito e si applicano agli ordini eseguiti successivamente alla stessa.