News

Fake food, Un’idea nata dal Covid

Luca Rubicondo, 37enne pasticciere di Solarolo, è un vero artista nel creare dolci super realistici che sembrano altri piatti. Proprietario della ‘Rubicondo Pasticceri’, ha recentemente vinto il titolo di ‘Miglior pasticciere d’Italia’. Le sue creazioni, chiamate ‘cake or fake’, stanno spopolando su TikTok e Instagram grazie alle illusioni ottiche che riesce a creare.

Al concorso, Luca ha stupito i giudici con un panino con la cotoletta apparente, ma in realtà era un bombolone ripieno di crema fritta. Nonostante ciò, la sua attività ha dovuto affrontare anche una devastazione a causa di un’alluvione lo scorso maggio. Tuttavia, ora è pronto a ripartire!

Le specialità golose di Luca includono cappelletti, passatelli, hamburger, arancini, lasagne e piadina. Quest’anno, la sua pasticceria festeggia il traguardo dei 40 anni nella piccola cittadina di Solarolo.

È evidente che Luca Rubicondo sia un pasticciere talentuoso ed eclettico, capace di sorprendere con le sue creazioni e superare anche gli ostacoli più difficili.

Clicca qui per leggere l’articolo completo